03

Il Vespa Club Conegliano nasce nel lontano 1951 dall’idea di Silan Edoardo, Prezioso Stefano, De Pellegrin Arturo ed Elisa e di Spanò Arturo amici e appassionati vespisti. L’entusiasmo che fin da subito dimostrarono per quest’iniziativa fu tanto contagiosa che in breve tempo, da piccolo gruppo di amici, il Vespa Club Conegliano divenne un’associazione che contava moltissimi soci.

A più di sessant’anni di distanza dalla fondazione, i soci sono cambiati, ma permane assolutamente immutato l’entusiasmo. Ora come allora, l’obiettivo del Club è quello di divertirsi e far divertire, trascorrendo giornate spensierate in compagnia, a cavallo della mitica due ruote Piaggio,
e condividendo conoscenze, curiosità e segreti (che solo i più esperti sanno) sulla meccanica e la storia della Vespa.

L’attuale consiglio dei soci del Vespa Club Conegliano è formato da quindici vespisti, di tutte le età.

Ci siamo conosciuti circa un anno fa, quando Alessandro, il precedente presidente del Club, e Mario, figlio di uno dei fondatori, decisero di proporre la rievocazione storica del memorabile vesparaduno del 1957, dal nome “Conegliano, Perla del Veneto”. Cercavano quindi ragazzi appassionati e volenterosi che li aiutassero nella realizzazione di un progetto tanto speciale. E si è formato così, un po’ per caso, un gruppo di grandi amici… Vista l’esperienza dello scorso anno, che ci ha resi tanto orgogliosi, abbiamo deciso di continuare a portare le nostre conoscenze e capacità al Club, per creare eventi che rimangano indelebili nella storia della nostra città e, speriamo, nel cuore dei vespisti partecipanti. La politica che abbiamo deciso di seguire per il futuro è duplice: da un lato, ci impegniamo perché ogni raduno sia nuovo e unico, dando sfogo alla nostra fervente creatività, dall’altra vogliamo continuare a proporre rievocazioni di raduni cari a Conegliano, vista la storicità che il Club può vantare.

Ma non finisce qui. Ci organizziamo per partecipare insieme ai raduni degli amici vespisti degli altri Club della zona… vogliamo mostrare la nostra fascia e, soprattutto, le nostre vespe, in tutte le più belle città del triveneto e, perché no, anche oltre… del resto, la passione non ha confini!

E tu,sei già iscritto al Vespa Club Conegliano ??? No ??? Iscriviti !!! E, puoi starne certo, ti divertirai! Ci trovi al Caffè Al Teatro di Conegliano, vicino Piazza Cima. Nella sezione “prossimi eventi” c’è l’elenco degli appuntamenti, non mancare!

Conegliano, 21 febbraio 2020

Consiglio direttivo in carica